Serie STEAM

I Generatori di questa serie sono costruiti secondo le più moderne tecniche unite alla lunga esperienza acquisita dalla Thermindus in questo settore.
Sono del tipo istantaneo ed erogano vapore ad una pressione di esercizio di 12 Atmosfere, con produzione di 150-3000 kg/h.

Questa serie ha il doppio corpo vaporizzante formato da 4 giri di fumo controcorrente, con ribaltamento di fiamma in camera di combustione. Bruciatore a testa industriale. L'aria fredda viene pressurizzata in un apposito giro d'aria e la combustione avviene con aria surriscaldata. Queste soluzioni permettono di aumentare notevolmente il rendimento sia di combustione sia di scambio termico, diminuendo di conseguenza i consumi di combustibile.

Sono equipaggiati con moderne apparecchiature di sicurezza e regolazione che permettono un tranquillo e sicuro funzionamento ed una erogazione del vapore alla massima portata oppure ridotta al 50% (secondo le esigenze dell'impianto) grazie alla grande elasticità del corpo vaporizzante ed ad un sistema automatico collocato sul quadro elettrico centralizzato.

Particolare attenzione è stata posta alla prevenzione di un fenomeno molto comune nei generatori istantanei, cioè la veloce incrostazione dei serpentini e la loro conseguente otturazione. I generatori montano di serie su tutti i modelli un termostato fumi, un termostato vapore ed un controllo di flusso per l'alimentazione della caldaia. Grazie a delle spie sul pannello del quadro elettrico, è possibile rendersi conto quando è necessario intervenire con lavaggio chimico. Tutti i generatori hanno già previsto un contenitore a pressione per l'introduzione dei prodotti chimici per il lavaggio.

La coibentazionesi avvale, oltre che del maccanismo a giro d'aria, di un rivestimento a fibre ceramiche e acciaio inox.

Funzionano a: Metano - G.P.L. - Gasolio - Nafta - Olio combustibile

Esente da conduttore patentato

I dati delle tabelle descrizioni sono indicativi. La ditta si riserva di modificarli senza preavviso.

Indietro